Soffri di disturbi fisici ricorrenti? Le rivelazioni di un Musicoterapeuta
Se soffri di disturbi fisici ricorrenti, come ad esempio mal di testa, dolori muscolari diffusi, infiammazioni generalizzate, mal di stomaco, crampi intestinali, ansia lieve, ecc., prenditi qualche minuto per leggere questo articolo perchè ti svelerò qual'è la CAUSA PRIMARIA di tutti questi disturbi.
Se nella tua vita soffri spesso di disturbi fisici ricorrenti che hai provato a curare in ogni modo senza raggiungere i risultati sperati, oppure soffri di disturbi fisici "migranti" che si spostano da una parte all'altra del corpo, ad esempio prima hai un dolore allo stomaco, poi al ginocchio, poi ti fa male un braccio senza comprenderne la causa, mettiti comodo e leggi con attenzione questo articolo.
Ecco la CAUSA PRIMARIA dei tuoi disturbi ricorrenti
Per questo argomento voglio andare subito al nodo della questione.
C.G. Jung (filosofo, antropologo e psichiatra svizzero) affermò: L'EMOZIONE VINCE SEMPRE SULLA RAGIONE.
La parola Emozione deriva dal latino “emovere” e significa letteralmente “sconvolgere”. L'emozione (Subconscio) può “sconvolgere” qualsiasi cosa, è la forza più potente che esiste nell’Universo.
Da questo si evince che il Subconscio (emozione) non solo vince sempre sulla ragione, ma è l’unica forza che dà forma alla realtà che vivi. Infatti le neuroscienze affermano che la realtà che viviamo viene creata per il 5% dalla ragione e per il 95% dal Subconscio (emozione).
In sintesi il Subconscio (emozione) non solo vince sempre sulla ragione, ma è l’unica forza che dà forma alla realtà che vivi.
Le neuroscienze, la fisica quantistica, la PNL, la PNEI, confermano quello che diceva C.G. Jung e disconfermano ciò che diceva S. Freud, ossia che l’EMOZIONE (Subconscio) VINCE SEMPRE SULLA RAGIONE.
E. Einstein (uno dei più grandi fisici della storia) affermò: “La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.” È proprio così, ecco perché per realizzarti in tutti gli aspetti della vita, sia spirituali che materiali e stare in salute bisogna ONORARE il DONO SACRO (mente intuitiva o Subconscio/emozione) e dimenticare il SERVO (mente razionale o Ragione).
Il Subconscio (emozione) è verità, per cui se non ascolti e non porti alla consapevolezza della ragione le esigenze, i bisogni e le necessità Subconscie e ti costringi a vivere in un contesto contrario alle tue esigenze emotive, non solo non ti realizzerai, ma il tuo corpo “potrebbe ammalarsi”.
Ecco la CAUSA PRIMARIA dei tuoi disturbi ricorrenti.
Se l’emozione (Subconscio) trova un blocco nella sua espressione si creano delle precise SOMATIZZAZIONI. Mi spiego meglio.
Si possono sviluppare delle somatizzazioni come ad esempio il mal di testa (in questo caso l’energia emotiva è compressa a livello cefalico proprio perché non viene liberata attraverso un’azione); umore "depresso" (condizione in cui si pensa troppo e si agisce poco); infiammazioni alle gambe, al ginocchio, ai piedi (espressione tipica di un’energia bloccata che non si trasforma in azione), ecc
Dato che il Subconscio non riesce a comunicare un proprio disagio o una sua necessità attraverso la parola, lo fa utilizzando il corpo.
Ecco che i SINTOMI diventano il LINGUAGGIO dell’ANIMA sul CORPO.
Tanto più il blocco è forte e prolungato nel tempo, più intenso sarà il sintomo fisico o psichico che il Subconscio andrà a creare.
Perchè usare la musica?
L’uomo ha sempre avuto bisogno della musica, dalle culture arcaiche ai giorni nostri la musica ha sempre accompagnato e sostenuto l’uomo nel suo percorso di evoluzione, dal battere un pezzo di legno contro un tronco, passando per le cerimonie tribali e religiose fino alle orchestre moderne.
Una domanda fondamentale è la seguente: l’uomo può vivere senza musica?
Ad una prima analisi, forse la tua risposta potrebbe essere del tipo: “Si, certo. Per la sopravvivenza sono importanti il cibo, l’acqua, il sostegno economico, non la musica”.
In realtà non è così e adesso ti spiego il perché.
La musica è vibrazione, frequenza, energia, pertanto sono considerati musica: tutti i rumori, i suoni della natura (ad esempio il canto degli uccelli, il suono del mare e del vento, i suoni prodotti dai vari animali, ecc.), la voce della madre che canta la ninna nanna al bambino, in generale la voce umana, e così via.
La musica è sempre presente nelle cerimonie religiose perché ha la capacità di predisporci emotivamente al contatto col divino.
J.W Goethe, scrittore e poeta tedesco affermava: “La musica ci avvicina al divino”.
Il più grande POTERE della MUSICA è la sua capacità di arrivare direttamente al Subconscio perché oltrepassa facilmente le nostre difese psichiche. La musica, ad esempio, in un secondo può farci piangere oppure può farci ricordare il primo bacio o un evento accaduto molti anni prima.
La musica senza filtri, è capace di toccare le nostre corde emotive e di arrivare dove niente può arrivare, e cioè all'emozione (Subconscio).
Possiamo definire musica anche il battito cardiaco, il ritmo del respiro, i suoni prodotti dalla digestione e le onde cerebrali con le loro frequenze specifiche.
In realtà ogni cellula del nostro corpo, così come dimostrato da Candice Pert (neuroscienziata statunitense) e dalla Fisica Quantistica, ha una frequenza a cui normalmente vibra. Considerando che siamo composti da 50 Mila Trilioni di cellule, nel nostro corpo ci sono 50 Mila Trilioni di vibrazioni.
Quindi in definitiva IL NOSTRO CORPO È COME SE FOSSE UNA GRANDE ORCHESTRA.
IL DIRETTORE DI QUESTA GRANDE ORCHESTRA È IL SUBCONSCIO.
Cosa può fare un Musicoterapeuta per te?
Il Musicoterapeuta è un professionista capace di utilizzare la musica per ristabilire salute e benessere. La musica viene usata come se fosse un "farmaco naturale" per migliorare condizioni fisiche o psichiche.
In particolare la MUSICA ARHETIPICA è un vero e proprio “doping” naturale, un “farmaco” emotivo personalizzato su di te attraverso la quale potrai:
- Compiere un RIEQUILIBRIO ARCHETIPICO, usando come “farmaco” emotivo la MUSICA ARCHETIPICA personalizzata su di te;
- Risolvere dei disturbi fisici ricorrenti;
- Produrre un RISVEGLIO EMOTIVO grazie al potere dei SIMBOLI ARCHETIPICI;
- Aumentare la tua AUTOSTIMA e migliorare il concetto e l’immagine di Sé;
- Allentare lo STRESS e ridurre stati ansiosi e di tensione;
- Migliorare l’attività cognitiva (concentrazione, attenzione e comunicazione);
- Sviluppare l’attività motoria, aumentando la resistenza fisica e la capacità di pronta reazione;
- Migliorare l’impegno, la motivazione e la capacità di estroversione;
- Aumentare tutte le tue performance usando un “doping” naturale ovvero la MUSICA ARCHETIPICA.
Se vuoi risolvere la CAUSA dei tuoi problemi fisici ricorrenti e liberarti definitivamente del tuo malessere puoi usufruire della mia Consulenza Power M.E.C. (Potenzia le tue Energie Mentali, Emotive e Corporee).
Se vuoi dire basta ai tuoi disturbi "migranti" e riacquistare SALUTE ed ENERGIA puoi prenotarti per la Consulenza Power M.E.C. (Potenzia le tue Energie Mentali, Emotive e Corporee).
RISVEGLIA il POTERE della tua ANIMA. Ciao
Consiglio Sciascio
DISCLAIMER
Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e non intende sostituirsi al consiglio medico o psicologico professionale. Gli autori e gli editori non assumono responsabilità per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute nell'articolo. Le dosi e le applicazioni menzionate sono puramente esemplificative e non devono essere interpretate come consigli medici specifici. In presenza di condizioni mediche o dubbi sulla salute, è essenziale consultare un medico o uno specialista qualificato. Non interrompere o modificare trattamenti farmacologici prescritti senza il consiglio di un professionista della salute.
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Consiglio Sciascio
Ricercatore e studioso nell’ambito olistico e spirituale: Naturopata, Musicoterapeuta, Iridologo, Floriterapeuta, Kinesiologo, Operatore in Biomusica.
Ho dedicato gli ultimi 20 anni a studiare numerose discipline quali: Naturopatia, Musicoterapia, PNL, Ipnosi, Yoga, Costellazioni familiari, coerenza cardiaca, PSYCH-K, Fisica Quantistica, Tantra e altre, ho fondato il Metodo REA (acronimo di Riequilibrio Emotivo Archetipico).
Autore del libro: “Risveglia il potere della tua Anima”.
Uso metodi naturali per aiutare le persone ad ascoltare il loro corpo e la loro mente per conoscere meglio se stessi attraverso l'ascolto attivo delle emozioni. Posso aiutarti ad interpretare i messaggi del tuo corpo e delle tue emozioni in modo da esprimere il tuo pieno potenziale e realizzare la tua vita (e la tua missione).
Ho creato dei precisi percorsi di Rinascita per aiutarti a trovare la serenità, la chiarezza e la consapevolezza.
Nel lavoro o nel rapporto di
coppia
ti senti insicuro, insoddisfatto e
inappagato?
Guarda ora il VIDEO GRATUITO e usa la Consapevolezza Olistica per:
Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca il bottone per accedere alle due video guide sulla Consapevolezza Olistica e ricevere le email informative nella tua casella di posta elettronica.
NO SPAM. Potrai cancellarti con un click quando vuoi e in ogni email.