Nella vita ti senti Vittima o Creatore? Trasforma le tue Credenze Auto-sabotanti in Credenze Realizzanti
Se non vuoi essere vittima del tuo destino ma vuoi diventare il vero CREATORE della tua VITA, non perderti questo articolo davvero speciale.
- Tendi a rivivere nel tempo le stesse dinamiche emotive? (Come ad esempio la disistima, senso di inadeguatezza e di inferiorità, sentirsi screditato, fallito, infelice, povero, ecc.)
- Ti capita di rivivere le stesse tensioni all’interno della tua relazione di coppia pur cambiando partner?
- A volte senti che c’è qualcosa dentro di te che blocca l’espressione del tuo potere personale?
- Ti capita spesso di fare gli stessi errori?
- Ci sono obiettivi che non riesci proprio a raggiungere nonostante il tuo massimo impegno?
- Lavori 12 ore al giorno ma non riesci a far crescere il tuo conto in banca?
Se vuoi diventare una persona di valore, con grande potere personale, competente, fiduciosa, libera, stimata e amata, fermati e prenditi 10 minuti per leggere questo articolo.
Chi è il vero creatore della tua realtà?
Il vero CREATORE della tua REALTÁ è IL TUO SUBCONSCIO per cui la mancanza di consapevolezza porterà il Subconscio a determinare tutti gli aspetti della tua vita e quindi se sarai amato o odiato, rispettato o disprezzato, stimato o screditato, realizzato o fallito, ricco o povero, felice o infelice, ecc.
Come diceva C.G. Jung (psichiatra, psicoanalista, antropologo e filosofo svizzero): “Se non porti alla Coscienza i contenuti Inconsci, questi decideranno tutto quello che vivrai nella vita, e tu lo chiamerai DESTINO”.
Le neuroscienze affermano che la realtà che viviamo viene creata per il 5% dalla ragione e per il 95% dal Subconscio.
In sintesi il Subconscio non solo vince sempre sulla ragione, ma è l’unica forza che dà forma alla realtà che vivi.
A. Einstein (uno dei più grandi fisici della storia) affermò: “La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.”
È proprio così, ecco perché per realizzarti in tutti gli aspetti della vita, sia spirituali che materiali, bisogna ONORARE il DONO SACRO (mente intuitiva o Subconscio) e dimenticare il SERVO (mente razionale o Ragione).
Quali possono essere le CREDENZE?
Il Subconscio è come se fosse un “pilota automatico” che guida la nostra vita attraverso le informazioni/credenze che ha acquisito e memorizzato nei primi 7-8 anni di vita e che poi replica in modo automatico durante tutto il corso della vita. Da questo punto di vista la ragione influisce solo per il 5%.
Le informazioni/credenze che vengono memorizzate nel Subconscio possono essere di 2 tipi:
- Informazioni/credenze “Auto-sabotanti” che boicottano, danneggiano e ostacolano la tua realizzazione come ESSERE SPIRITUALE che alberga in un CORPO UMANO. Questi autosabotaggi si possono manifestare nei vari ambiti della tua vita come quello professionale; affettivo e famigliare; prosperità e salute.
Le credenze auto-sabotanti vanno prima rese consapevoli e poi trasformate!
- Informazioni/credenze “Realizzanti” che facilitano, favoriscono e sostengono la tua realizzazione in ogni campo della vita, sia nel versante materiale che spirituale.
Le credenze Realizzanti identificano già un potenziale pronto ad esprimersi, pertanto NON vanno trasformate!
Come funzionano le CREDENZE AUTO-SABOTANTI (che vanno rese consapevoli e trasformate)?
Facciamo un esempio. All’interno di una famiglia in cui i genitori tendono ad urlare, a screditarsi, ad offendersi a vicenda e dove non esistono manifestazioni affettive come baci o abbracci, il bambino crescendo acquisisce proprio questa informazione/credenza e cioè che l’amore è screditare, è offendere, è anaffettività. Pertanto quando crescerà, se non farà un lavoro su se stesso, sarà portato a replicare le informazioni acquisite dentro il modello familiare e quindi svilupperà conflitti, sofferenze e disturbi fisici legati alla sfera dell’affettività. Anche se razionalmente vorrebbe vivere una sana affettività, non riuscirà a realizzarsi nell’amore perché nella realtà quotidiana il suo SUBCONSCIO proietterà le INFORMAZIONI/CREDENZE acquisite nei primi 7-8 anni di vita, di cui ovviamente non è consapevole.
Ecco un altro esempio. All’interno di una famiglia i genitori hanno da sempre svolto la professione di operai, pertanto verso il figlio affrontano la tematica della realizzazione professionale e dei soldi utilizzando sempre le stesse frasi: “Bisogna accontentarsi, l’unico modo per guadagnare soldi è quello di faticare e soffrire” oppure “È meglio non fare una libera professionale, se poi va male? Il posto fisso è la cosa migliore che possa capitare” o ancora “Avere tanti soldi non è positivo, meglio fare una vita normale senza prendersi dei rischi. Chi ha tanti soldi è una persona brutta, sporca che ha sempre rubato, non è possibile avere tanti soldi lavorando onestamente”. In questo modo il bambino acquisisce a livello Subconscio l’informazione/credenza che il lavoro è fatica, è sofferenza ed è sicuro solo il posto fisso; mentre i soldi servono solo per sopravvivere. Anche se razionalmente vorrebbe realizzarsi a livello professionale e vivere una vita in piena prosperità, nella realtà quotidiana sarà portato a PROIETTARE le INFORMAZIONI/CREDENZE (non consapevoli) presenti nel SUBCONSCIO acquisite all’interno del sistema familiare, quindi la sua vita sarà permeata da conflitti e sofferenze nel campo economico e professionale.
Quali sono invece le CREDENZE REALIZZANTI?
Al contrario degli esempi precedenti alcune CREDENZE REALIZZANTI acquisite dal Subconscio nei primi 7-8 anni di vita possono essere:
Amore e affettività. Quando queste credenze sono realizzanti, si manifestano nella vita come stima, rispetto, considerazione, ecc. L’affettività si esprimerà con il corpo, gli abbracci e le coccole. Inoltre l'Amore e l'affettività portano alla crescita e all'evoluzione;
Lavoro e soldi. Quando queste credenze sono realizzanti, il lavoro diventa piacere perché posso realizzare i miei talenti; sono capace di guadagnare i soldi che mi servono per vivere una vita dignitosa; posso essere un libero professionista che esprime la propria creatività; posso guadagnare soldi anche senza lavorare, ecc.
Altre CREDENZE REALIZZANTI sono quelle che ti portano a pensare che:
- IO E GLI ALTRI, IO E L’AMBIENTE, SIAMO UN’UNICA COSA. Viviamo in un UNIVERSO OLOGRAFICO dove ogni cosa è collegata ISTANTANEAMENTE all’altra, ogni parte contiene il tutto.
- SONO L’UNICO CREATORE DEL MIO DESTINO. Non esiste nessun destino già scritto, non esiste nessun essere trascendentale che decide cosa ti accadrà nella vita. Hai dentro di te tutte le capacità e le potenzialità per trasformare qualsiasi cosa che non ti piace e non ti soddisfa della tua vita. Anzi, se dovesse esistere un essere divino in questo mondo, QUELL’ESSERE DIVINO SEI PROPRIO TU. Come affermava C.G. Jung: “Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia!”.
- POSSO TRASFORMARE QUALSIASI SOFFERENZA E REALIZZARMI IN OGNI CAMPO DELLA MIA VITA. Non cercare le soluzioni alle tue sofferenze fuori di te, non accusare gli altri come lo Stato, il Governo, il sistema capitalista o i tuoi genitori per i problemi e le difficoltà che vivi. Lo so non è piacevole sentirselo dire ma è una dura verità. L’unico responsabile, rispetto a tutto quello che vivi nella vita, sei TU. Quello che vivi oggi è il risultato delle tue scelte consapevoli e inconsapevoli effettuate nel passato, quindi se vuoi capire come sarà il tuo futuro, guarda alle cause che metti nel presente. Anche Franco Battiato, celebre musicista italiano affermò: “Se vuoi sapere come sarai domani osserva i tuoi pensieri di oggi”. Esiste una via per trasformare qualsiasi sofferenza e realizzarti in ogni campo della tua vita ed è quella che ti porta dritto al tuo Subconscio.
Per rendere consapevoli e trasformare le CREDENZE AUTO-SABOTANTI ho ideato il metodo REA
Ho dedicato gli ultimi 20 anni della mia vita a Ricercare un metodo per attingere e sviluppare la nostra “tecnologia interiore”, e dopo aver studiato numerose pratiche e discipline sono giunto a ideare il metodo REA.
Il REA è un metodo che utilizza il POTERE TRASFORMATIVO dei simboli, degli archetipi e della musica per risvegliare e contattare il tuo SUBCONSCIO.
Attraverso le tecniche REA riuscirai a sviluppare una CONSAPEVOLEZZA OLISTICA, a compiere un RIEQUILIBRIO ARCHETIPICO e cambiare le tue CREDENZE per RISVEGLIARE il POTERE della tua ANIMA e realizzarti a livello AFFETTIVO, PROFESSIONALE, RELAZIONALE e vivere in SALUTE, ENERGIA e PROSPERITA’.
Il metodo REA è strutturato attraverso una tecnica ben precisa, che ti porterà a modificare le Credenze “distruttive” o “sabotanti” depositate nel Subconscio, in Credenze “costruttive” o “realizzanti”.
Prenota ora il tuo primo incontro REA, e come segno di ringraziamento per aver letto questo articolo fino alla fine, per te è GRATUITO!
ACCETTA di AVERE dei POTERI e RISVEGLIA il POTERE della tua ANIMA. Ciao
Consiglio Sciascio
DISCLAIMER
Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e non intende sostituirsi al consiglio medico o psicologico professionale. Gli autori e gli editori non assumono responsabilità per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute nell'articolo. Le dosi e le applicazioni menzionate sono puramente esemplificative e non devono essere interpretate come consigli medici specifici. In presenza di condizioni mediche o dubbi sulla salute, è essenziale consultare un medico o uno specialista qualificato. Non interrompere o modificare trattamenti farmacologici prescritti senza il consiglio di un professionista della salute.
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Consiglio Sciascio
Ricercatore e studioso nell’ambito olistico e spirituale: Naturopata, Musicoterapeuta, Iridologo, Floriterapeuta, Kinesiologo, Operatore in Biomusica.
Ho dedicato gli ultimi 20 anni a studiare numerose discipline quali: Naturopatia, Musicoterapia, PNL, Ipnosi, Yoga, Costellazioni familiari, coerenza cardiaca, PSYCH-K, Fisica Quantistica, Tantra e altre, ho fondato il Metodo REA (acronimo di Riequilibrio Emotivo Archetipico).
Autore del libro: “Risveglia il potere della tua Anima”.
Uso metodi naturali per aiutare le persone ad ascoltare il loro corpo e la loro mente per conoscere meglio se stessi attraverso l'ascolto attivo delle emozioni. Posso aiutarti ad interpretare i messaggi del tuo corpo e delle tue emozioni in modo da esprimere il tuo pieno potenziale e realizzare la tua vita (e la tua missione).
Ho creato dei precisi percorsi di Rinascita per aiutarti a trovare la serenità, la chiarezza e la consapevolezza.
Nel lavoro o nel rapporto di
coppia
ti senti insicuro, insoddisfatto e
inappagato?
Guarda ora il VIDEO GRATUITO e usa la Consapevolezza Olistica per:
Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca il bottone per accedere alle due video guide sulla Consapevolezza Olistica e ricevere le email informative nella tua casella di posta elettronica.
NO SPAM. Potrai cancellarti con un click quando vuoi e in ogni email.