Il miglior matrimonio? È quello con te stesso

Le persone sono portate a rincorrere il VERO AMORE per tutta la vita e spesso si scontrano con delusioni, amarezze e sofferenze di vario tipo. 

Piangono, soffrono, non riescono ad avere ciò che desiderano dall’altra persona, non si sentono capite, a volte sono costrette ad “accontentarsi” e così passano i giorni.

Dicono a loro stessi: “gli uomini (o le donne) sono tutti uguali”; “la persona giusta per me non esiste”; “capitano tutte a me”; “è tutta colpa sua” e così via...

Ma sei sicuro che è sempre colpa dell’altro?

E se non fosse così?

Bene, se vivi una relazione conflittuale col tuo partner e NON ti senti AMATO, se non riesci a trovare il tuo partner ideale, se ti stai accontentando di una relazione solo per compagnia oppure non riesci a liberarti da una relazione malata e tossica e pensi che non meriti una relazione appagante e soddisfacente, o se pensi che non bisogna separarsi per amore dei figli, per PAURA del giudizio degli altri, allora questo articolo fa proprio al caso tuo.

Lo so, non è facile essere consapevoli di quello che sto per dirti ma è un PRINCIPIO che governa tutte le tue relazioni e quindi la tua vita.

Oggi ti voglio parlare proprio di questo principio, di questa LEGGE ASSOLUTA.

Mettiti comodo e fai attenzione. 

Ecco la cosa più importante che devi sapere:

“Quello che riesci a dare a te stesso,  puoi  anche riceverlo. Quello che non riesci a darti non riuscirai neanche a riceverlo.”

L’Amore ha 3 direzioni:

  1. Quello che diamo a noi stessi;
  2. Quello che diamo agli altri;
  3. Quello che riceviamo dagli altri.

In realtà la sorgente, la radice delle tre direzioni dell’Amore è inerente a ciò che riusciamo a dare a noi stessi. 

In altre parole tutto l’Amore che riusciamo a dare agli altri e quello che riusciamo a ricevere dagli altri dipende esclusivamente dall’Amore che io riesco a dare a me stesso.

Ed ecco che siamo giunti ad un TEOREMA infallibile, alla prima LEGGE MATEMATICA dell’AMORE: 

  • MINORE È L’AMORE CHE RIESCI A DARE A TE STESSO, MINORE SARÀ L’AMORE CHE RIUSCIRAI A DARE AGLI ALTRI, MINORE SARÀ L’AMORE CHE RIUSCIRAI A RICEVERE DAGLI ALTRI.
  • MAGGIORE È L’AMORE CHE RIESCI A DARE A TE STESSO, MAGGIORE SARÀ L’AMORE CHE RIUSCIRAI A DARE AGLI ALTRI, MAGGIORE SARÀ L’AMORE CHE RIUSCIRAI A RICEVERE DAGLI ALTRI.

Quindi, se vuoi modificare l’Amore che ricevi dagli altri non devi cambiare partner o amici ma devi cambiare il dare Amore a te stesso. In sintesi per modificare un “ricevere” devi modificare un “dare” (a te stesso).

Quindi, la radice per dare e ricevere amore sei proprio TU. 

Ecco l’inizio di una vera storia d’amore che ti porterà ad amare la persona più importante dell’universo e cioè TE STESSO.

DISCLAIMER

Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e non intende sostituirsi al consiglio medico o psicologico professionale. Gli autori e gli editori non assumono responsabilità per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute nell'articolo. Le dosi e le applicazioni menzionate sono puramente esemplificative e non devono essere interpretate come consigli medici specifici. In presenza di condizioni mediche o dubbi sulla salute, è essenziale consultare un medico o uno specialista qualificato. Non interrompere o modificare trattamenti farmacologici prescritti senza il consiglio di un professionista della salute.

A chi potrebbe piacere questo articolo?

Consiglio Sciascio

Consiglio Sciascio

Ricercatore e studioso nell’ambito olistico e spirituale: Naturopata, Musicoterapeuta, Iridologo, Floriterapeuta, Kinesiologo, Operatore in Biomusica.

Ho dedicato gli ultimi 20 anni a studiare numerose discipline quali: Naturopatia, Musicoterapia, PNL, Ipnosi, Yoga, Costellazioni familiari, coerenza cardiaca, PSYCH-K, Fisica Quantistica, Tantra e altre, ho fondato il Metodo REA (acronimo di Riequilibrio Emotivo Archetipico).

Autore del libro: “Risveglia il potere della tua Anima”.

Uso metodi naturali per aiutare le persone ad ascoltare il loro corpo e la loro mente per conoscere meglio se stessi attraverso l'ascolto attivo delle emozioni. Posso aiutarti ad interpretare i messaggi del tuo corpo e delle tue emozioni in modo da esprimere il tuo pieno potenziale e realizzare la tua vita (e la tua missione).

Ho creato dei precisi percorsi di Rinascita per aiutarti a trovare la serenità, la chiarezza e la consapevolezza.

Nel lavoro o nel rapporto di coppia
ti senti insicuro, insoddisfatto e inappagato?

Guarda ora il VIDEO GRATUITO e usa la Consapevolezza Olistica per:


  • Prendere le scelte giuste per portarti amore, apprezzamento e realizzazione personale;
  • Evitare i 3 ostacoli comuni che frenano il tuo percorso verso la realizzazione personale;
  • Utilizzare l'Archetipo: il tuo alleato potente ed eterno per una crescita sostenibile;
  • Correggere i 3 errori comuni nelle pratiche di crescita personale e evoluzione spirituale;
  • Usare i 21 vantaggi tangibili del metodo REA (Riequilibrio Emotivo Archetipico) per un equilibrio emotivo;
  • praticare subito i 3 segreti per accelerare la tua crescita, realizzazione e evoluzione personale.
Video guida di CONSAPEVOLEZZA OLISTICA (razionale + emotiva)

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca il bottone per accedere alle due video guide sulla Consapevolezza Olistica e ricevere le email informative nella tua casella di posta elettronica.

NO SPAM. Potrai cancellarti con un click quando vuoi e in ogni email.