Fiori di bach e depressione: fai attenzione!

Voglio subito essere molto chiaro con te quindi fai attenzione!

Se soffri di una depressione maggiore o ti hanno diagnosticato una patologia psichica, ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che può seguirti da questo punto di vista.

Se invece hai un umore “basso” o soffri di ansia lieve, oppure se ti senti spesso triste e pensi che gli altri non ti capiscano, se a volte ti blocchi e non riesci a portare avanti i tuoi obiettivi, se non riesci a sentire il tuo valore e gli altri tendono a screditarti, se rispetto al problema che stai vivendo non vedi nessuna via d’uscita, non perderti questo articolo perché i fiori di bach possono aiutarti a migliorare la tua condizione (senza nessuna controindicazione).

 

Quali fiori di bach possono essere utili?

Come ho spiegato in un articolo precedente, la floriterapia di bach è un sistema ideato dal medico britannico Edward Bach (1886-1936) ed è costituito da 38 RIMEDI FLOREALI ognuno dei quali va a lavorare su una tematica emotiva specifica.

Andiamo subito al sodo. Rispetto alle condizioni di cui ti ho parlato sopra, i fiori di bach maggiormente utili sono:

  • Gentian, utile nei casi di umore basso, pessimismo e scoraggiamento. È un fiore che apporta fiducia;
  • Gorse, utile nei casi di grande disperazione quando non si avverte più nessuna speranza e tutto sembra triste e vuoto. È un fiore che apporta speranza;
  • Larch, utile quando manca la fiducia in se stessi, quando si dubita delle proprie capacità e ci si ritiene meno bravi degli altri. È un rimedio floreale da utilizzare generalmente per la scarsa autostima e quando è spesso presente la paura di fallire.È un fiore che apporta audacia;
  • Mustard, utile nei casi di umore basso, malinconia, tristezza, svogliatezza, sensazione di vuoto interiore in cui tutto sembra improvvisamente privo di senso e cupo. È un fiore che apporta luce;
  • Star of bethlehem, utile nei casi di shock psichico o dolore fisico, mentale o emotivo. In particolare è un rimedio floreale da utilizzare nei casi di: grande preoccupazione, difficoltà interiori, dopo una delusione, dopo una disgrazia o un incidente, dopo la perdita di una persona cara, in seguito a cattive notizie, per le conseguenze di shock subiti nell’infanzia, in gravidanza o per il trauma della nascita. È un fiore che apporta risoluzione;
  • Sweet chestnut, utile nei casi di angoscia estrema, di profonda disperazione e di vuoto interiore, in cui ci si sente “vittima” del proprio destino. È un fiore che apporta salvezza.
  • Wild rose, utile nei casi di rassegnazione e apatia. È un rimedio floreale da utilizzare quando ci si lascia trascinare dalla vita, senza che si faccia il minimo sforzo per cambiare qualcosa della propria situazione. È un fiore che apporta vitalità.

I fiori di bach funzionano davvero?

Personalmente sono oltre 20 anni che studio e utilizzo i fiori di bach su di me e sui miei assistiti e posso affermare che funzionano benissimo ma ad una condizione.

Bisogna conoscere bene tutto il sistema floreale di bach, “come” utilizzarli e soprattutto i fiori vanno personalizzati su ogni individuo perché ognuno di noi è un essere unico e irripetibile.

Inoltre, come ho già spiegato in un articolo precedente, non troverai studi scientifici che confermano la loro efficacia per due motivi fondamentali:

  1. Non interessa a nessuno Stato o Azienda investire soldi per effettuare uno studio sui fiori di bach.
  2. I fiori di bach sono RIMEDI VIBRAZIONALI, pertanto con l'attuale "approccio scientifico materialista" non è possibile studiarne la loro efficacia.

Bene, a questo punto immagino che ti potresti chiedere: "I fiori di bach per funzionare impiegano molto tempo?"

No, se conosci come utilizzarli e come personalizzarli sulla tua persona e sul tuo caso specifico, i fiori di bach sanno essere veloci e risolutivi.

 

 

Ecco perché ho ideato la consulenza Rigenera i tuoi pensieri

Se non vuoi procedere per tentativi ed errori, ma preferisci una strada veloce e sperimentata, oppure se non vuoi il fai da te come quelli che comprano un libro e fanno tutto da soli, ma una guida di un professionista qualificato, ho creato per te la consulenza Rigenera i tuoi pensieri.

Quindi, prenota la consulenza Rigenera i tuoi pensieri (totalmente personalizzata e individualizzata su di te), se vuoi:

  • Migliorare il tuo umore
  • Liberarti dalla tristezza, dalla malinconia e dalla disperazione
  • Perseguire e raggiungere un obiettivo specifico
  • Aumentare la tua autostima e la fiducia in te stesso
  • Sviluppare un atteggiamento positivo, sereno e speranzoso rispetto alla vita
  • Superare eventi in cui hai subito degli shock psichici o dolori fisici, mentali o emotivi
  • Sentirti protagonista della tua vita e padrone del tuo destino
  • Aumentare la tua vitalità fisica e psichica
  • Migliorare condizioni di ansietà, agitazione e irrequietezza.

 

ACCETTA di AVERE dei POTERI e RISVEGLIA il POTERE della tua ANIMA. Ciao

 Consiglio Sciascio

DISCLAIMER

Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e non intende sostituirsi al consiglio medico o psicologico professionale. Gli autori e gli editori non assumono responsabilità per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute nell'articolo. Le dosi e le applicazioni menzionate sono puramente esemplificative e non devono essere interpretate come consigli medici specifici. In presenza di condizioni mediche o dubbi sulla salute, è essenziale consultare un medico o uno specialista qualificato. Non interrompere o modificare trattamenti farmacologici prescritti senza il consiglio di un professionista della salute.

A chi potrebbe piacere questo articolo?

Consiglio Sciascio

Consiglio Sciascio

Ricercatore e studioso nell’ambito olistico e spirituale: Naturopata, Musicoterapeuta, Iridologo, Floriterapeuta, Kinesiologo, Operatore in Biomusica.

Ho dedicato gli ultimi 20 anni a studiare numerose discipline quali: Naturopatia, Musicoterapia, PNL, Ipnosi, Yoga, Costellazioni familiari, coerenza cardiaca, PSYCH-K, Fisica Quantistica, Tantra e altre, ho fondato il Metodo REA (acronimo di Riequilibrio Emotivo Archetipico).

Autore del libro: “Risveglia il potere della tua Anima”.

Uso metodi naturali per aiutare le persone ad ascoltare il loro corpo e la loro mente per conoscere meglio se stessi attraverso l'ascolto attivo delle emozioni. Posso aiutarti ad interpretare i messaggi del tuo corpo e delle tue emozioni in modo da esprimere il tuo pieno potenziale e realizzare la tua vita (e la tua missione).

Ho creato dei precisi percorsi di Rinascita per aiutarti a trovare la serenità, la chiarezza e la consapevolezza.

Nel lavoro o nel rapporto di coppia
ti senti insicuro, insoddisfatto e inappagato?

Guarda ora il VIDEO GRATUITO e usa la Consapevolezza Olistica per:


  • Prendere le scelte giuste per portarti amore, apprezzamento e realizzazione personale;
  • Evitare i 3 ostacoli comuni che frenano il tuo percorso verso la realizzazione personale;
  • Utilizzare l'Archetipo: il tuo alleato potente ed eterno per una crescita sostenibile;
  • Correggere i 3 errori comuni nelle pratiche di crescita personale e evoluzione spirituale;
  • Usare i 21 vantaggi tangibili del metodo REA (Riequilibrio Emotivo Archetipico) per un equilibrio emotivo;
  • praticare subito i 3 segreti per accelerare la tua crescita, realizzazione e evoluzione personale.
Video guida di CONSAPEVOLEZZA OLISTICA (razionale + emotiva)

Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca il bottone per accedere alle due video guide sulla Consapevolezza Olistica e ricevere le email informative nella tua casella di posta elettronica.

NO SPAM. Potrai cancellarti con un click quando vuoi e in ogni email.