Ecco il primo (dei tre) killer che ostacolano la tua crescita, la tua realizzazione e la tua evoluzione
Esistono TRE KILLER che non ti permettono di costruire la realtà che vuoi, di realizzarti a livello affettivo, di esprimere le tue inclinazioni, di auto-realizzarti nel lavoro, di manifestarti come individuo creativo, di realizzare il tuo progetto spirituale e di vivere nell’abbondanza.
Questi tre killer sono presenti nel momento in cui:
- Vivi una relazione conflittuale col tuo partner e non ti senti amato oppure non riesci a trovare il tuo partner ideale;
- Ti stai accontentando di una relazione solo per compagnia o non riesci a liberarti da una relazione malata e tossica e pensi che non meriti una relazione appagante e soddisfacente;
- Ti costringi a fare un lavoro per te frustrante, che non rappresenta i tuoi talenti e le tue inclinazioni (e non mi dire che non li hai perché non è vero);
- Vivi la vita di un altro, vai lavorare con l’umore depresso e con la sensazione di tristezza nel cuore aspettando che le otto ore finiscano il prima possibile, aspettando il weekend e le feste per staccare dal lavoro;
- Fai un lavoro solo per ripiego dove sei costretto a faticare solo per portare i soldi a casa e magari mandare i figli all’università, oppure fai un lavoro che non rappresenta la tua missione in questa vita solo perché ti fa guadagnare tanti soldi o ancora fai un lavoro non etico che ti porta solo infelicità e che non ti piace o che non ti fa guadagnare abbastanza soldi per vivere una vita dignitosa;
- Hai una bassa autostima, per cui non riesci a proporti nella vita, non riesci a prendere l’iniziativa, tendi a dire di sì a tutte le richieste senza riuscire a mettere una barriera, una difesa tra il tuo Sé (bisogni e necessità emotive proprie) e il non Sé (le richieste e gli stimoli che vengono dall’ambiente);
- Sei troppo buono e gli altri se ne approfittano, ti senti schiacciato e divorato dagli altri;
- Ti ammali spesso perché hai un sistema immunitario debole, ti senti stressato e soffri di problematiche psicosomatiche.
Adesso ti svelo il primo (dei tre) killer che ostacolano la tua crescita, la tua realizzazione e la tua evoluzione:
1° killer: Ascoltare le informazioni che provengono dalla ragione.
Le neuroscienze affermano che la realtà che viviamo viene creata per il 5% dalla ragione e per il 95% dal Subconscio.
Il Subconscio è come se fosse un “pilota automatico” che guida la nostra vita attraverso le informazioni/credenze che ha acquisito e memorizzato nei primi 7/8 anni di vita e che poi replica in modo automatico durante tutto il corso della vita. Da questo punto di vista la ragione influisce solo per il 5%.
Ad esempio all’interno di una famiglia in cui i genitori tendono a urlare, a screditarsi, a offendersi a vicenda e dove non esistono manifestazioni affettive come baci o abbracci, il bambino crescendo acquisisce proprio questa informazione/credenza e cioè che l’amore è screditare, è offendere, è essere anaffettivi. Pertanto quando crescerà, se non farà un lavoro su se stesso, sarà portato a replicare le informazioni acquisite dentro il modello familiare e quindi svilupperà conflitti, sofferenze e disturbi fisici legati alla sfera dell’affettività. Se pur razionalmente vorrebbe vivere una sana affettività, non riuscirà a realizzarsi nell’amore perché nella realtà quotidiana il suo subconscio proietterà le informazioni/credenze acquisite nei primi 7/8 anni di vita, di cui ovviamente non è consapevole.
Ecco un altro esempio.
All’interno di una famiglia i genitori hanno da sempre svolto la professione di operai, pertanto verso il figlio affrontano la tematica della realizzazione professionale e dei soldi utilizzando sempre le stesse frasi: «Bisogna accontentarsi, l’unico modo per guadagnare soldi è quello di faticare e soffrire» oppure «È meglio non fare una libera professionale, se poi va male? Il posto fisso è la cosa migliore che possa capitare» o ancora «Avere tanti soldi non è positivo, meglio fare una vita normale senza prendersi dei rischi. Chi ha tanti soldi è una persona che ha sempre rubato, non è possibile avere tanti soldi lavorando onestamente.»
In questo modo il bambino acquisisce a livello Subconscio l’informazione/credenza che il lavoro è fatica, è sofferenza ed è sicuro solo il posto fisso mentre i soldi servono solo per sopravvivere.
Se pur razionalmente vorrebbe realizzarsi a livello professionale e vivere una vita in piena prosperità, nella realtà quotidiana sarà portato a proiettare le informazioni/credenze (non consapevoli) presenti nel Subconscio acquisite all’interno del sistema familiare, quindi la sua vita sarà permeata da conflitti e sofferenze nel campo economico e professionale.
In sintesi il Subconscio non solo vince sempre sulla ragione, ma è l’unica forza che dà forma alla realtà che vivi.
A. Einstein (fisico, padre della Teoria della Relatività) affermò: «La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono.»
È proprio così, ecco perché per realizzarti in tutti gli aspetti della vita, sia spirituali che materiali, bisogna onorare il dono sacro (mente intuitiva o Subconscio) e dimenticare il servo (mente razionale o Ragione).
DISCLAIMER
Questo articolo è fornito a scopo puramente informativo e non intende sostituirsi al consiglio medico o psicologico professionale. Gli autori e gli editori non assumono responsabilità per eventuali conseguenze dirette o indirette derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute nell'articolo. Le dosi e le applicazioni menzionate sono puramente esemplificative e non devono essere interpretate come consigli medici specifici. In presenza di condizioni mediche o dubbi sulla salute, è essenziale consultare un medico o uno specialista qualificato. Non interrompere o modificare trattamenti farmacologici prescritti senza il consiglio di un professionista della salute.
A chi potrebbe piacere questo articolo?
Consiglio Sciascio
Ricercatore e studioso nell’ambito olistico e spirituale: Naturopata, Musicoterapeuta, Iridologo, Floriterapeuta, Kinesiologo, Operatore in Biomusica.
Ho dedicato gli ultimi 20 anni a studiare numerose discipline quali: Naturopatia, Musicoterapia, PNL, Ipnosi, Yoga, Costellazioni familiari, coerenza cardiaca, PSYCH-K, Fisica Quantistica, Tantra e altre, ho fondato il Metodo REA (acronimo di Riequilibrio Emotivo Archetipico).
Autore del libro: “Risveglia il potere della tua Anima”.
Uso metodi naturali per aiutare le persone ad ascoltare il loro corpo e la loro mente per conoscere meglio se stessi attraverso l'ascolto attivo delle emozioni. Posso aiutarti ad interpretare i messaggi del tuo corpo e delle tue emozioni in modo da esprimere il tuo pieno potenziale e realizzare la tua vita (e la tua missione).
Ho creato dei precisi percorsi di Rinascita per aiutarti a trovare la serenità, la chiarezza e la consapevolezza.
Nel lavoro o nel rapporto di
coppia
ti senti insicuro, insoddisfatto e
inappagato?
Guarda ora il VIDEO GRATUITO e usa la Consapevolezza Olistica per:
Inserisci il tuo nome, la tua email e clicca il bottone per accedere alle due video guide sulla Consapevolezza Olistica e ricevere le email informative nella tua casella di posta elettronica.
NO SPAM. Potrai cancellarti con un click quando vuoi e in ogni email.