Dicono di me


Una storia speciale, quella di ANNA

Una delle persone che ha sperimentato i benefici del metodo REA è stata Anna.

Dopo 23 anni passati a guardare fuori, piena di stress, ansie, conflitti emotivi e dolori fisici (dati dallo sviluppo di una patologia Autoimmune), e aver lavorato presso una Multinazionale Farmaceutica, Anna ha finalmente scoperto la VERITÀ:

Per riacquistare SALUTE ed ENERGIA e cambiare la sua vita, doveva partire da se stessa.

La trasformazione di Anna da bruco a farfalla.

Anna fondamentalmente ha scoperto che per riacquistare Salute ed Energia, ri-congiungersi con la sua Missione nella vita e realizzarsi a livello AFFETTIVO, PROFESSIONALE e RELAZIONALE doveva guardarsi dentro, contattare il suo MAESTRO INTERIORE e prendere consapevolezza dei contenuti emotivi presenti nel suo Subconscio.  

La patologia Autoimmune di Anna si manifestava con dolori articolari diffusi che non le permettevano di muoversi liberamente con il corpo senza sentire dolore, inoltre il lavoro che svolgeva presso la Multinazionale farmaceutica non era in linea con la sua missione in questa vita.  

Grazie al metodo REA Anna ha migliorato la sua condizione emotiva e quindi anche fisica, i dolori articolari diffusi sono migliorati e finalmente poteva anche correre liberamente senza dover sentire fastidi nel suo corpo.

Dopo circa 1 anno che seguiva il metodo REA, Anna si è licenziata da un lavoro che non era in risonanza con la sua Missione in questa vita.

Successivamente è riuscita a trasferirsi in una casa nuova immersa nel verde dell’Abruzzo (e con vista mare), ha iniziato un percorso di studi di Naturopatia ed ha aperto un’Erboristeria.

Anna, seguendo il metodo REA, ha subìto una vera e propria trasformazione e da bruco è diventata farfalla.  

Insomma, Anna è passata dal lavorare presso una Multinazionale farmaceutica nel caos di Roma, ad aprire un’Erboristeria e studiare Naturopatia immersa nella Natura in Abruzzo, niente male!

Grazie al metodo REA, tantissime persone sono riuscite a realizzarsi a livello
AFFETTIVO, RELAZIONALE, PROFESSIONALE e SPIRITUALE
riacquistando SALUTE ed ENERGIA.


Patrizia di Valentino

Estetista di Lanciano (CH)

Sempre più felice di avere intrapreso questo percorso. Non è facile, non lo nego. Ma quando sai che sei guidata ed accompagnata a scavare dentro di te, gli archetipi, comunicare con il tuo subconscio e le sue credenze e dei limiti che ti poni autosabotandoti senza rendertene conto, piano piano inizi a prendere consapevolezza della tua vera essenza. È un percorso che tutti dovrebbero fare per essere felici e trovare la propria missione in questa vita. Per noi, ma soprattutto per gli altri. Ed è meraviglioso quanta consapevolezza e quanta crescita personale si fa con questo metodo ogni incontro è un tassello in più. Si apre una voragine dentro di te come un pugno nello stomaco, ma trovi tutte le risposte a tutte le domande che hanno caratterizzato e “tormentato” la tua vita. Trovi la tua missione in questa vita e sta lì quella parola. Impressa nel tuo cuore e nella tua mente. Grazie Consiglio

Monica Perlini

Studentessa di Bolzano

Ciao a tutti sono Monica e ho 25 anni, vi vorrei parlare un po’ della mia storia. Circa due anni fa ho iniziato spesso ad avvertire un senso di ansia, avvolte di non sapere realmente chi fossi e di lavorare in un posto che mi era iniziato ad essere un po’ stretto e dove non mi trovavo più bene. Ho iniziato a soffrire di emicrania forti e qualsiasi cosa che mangiavo spesso non la riuscivo a digerire. Molto spesso risultavo apatica agli occhi degli altri e lo percepivo pure, ero spesso stressata e mi inalberavo per la minima cosa; non mi riconoscevo più e pur sentendomi in quel modo non riuscivo a fare un cambiamento in me stessa e per me stessa. Dopo un anno, ad agosto 2023, vado a trovare una mia carissima amica in Abruzzo e pure lei vedendomi in quel modo e sapendo che ne soffrivo perché realmente volevo cambiare la situazione nella quale ero precipitata ma non sapevo come fare, mi parlò di Consiglio, un naturopata che secondo lei mi avrebbe potuto aiutare ed uscire da quella situazione. Il 31 agosto 2023 iniziò con Consiglio il mio percorso di crescita personale. Fin da subito ho capito che potevo veramente crescere a livello personale e caratteriale e migliorare gli aspetti dove ero più debole e rafforzarli, utilizzando metodi che mi avrebbero aiutato a mantenerli nel corso della vita. Oggi, dopo 9 mesi esatti dall’inizio del percorso l’ho concluso e mi sento che sono migliorata tantissimo a livello personale e sono riuscita ad affrontare momenti di alti e bassi, non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili ma è anche questo il bello del percorso. Grazie a Consiglio e al metodo Rea sono riuscita a capire realmente quello che voglio fare nella vita e ad affrontarla nel modo giusto, sono riuscita a migliorare gli aspetti del mio carattere dove mi sentivo più debole e rafforzarli, ad oggi non soffro più di forte emicrania e la fatica a digerire ogni alimento mi è completamente sparita. Ad oggi se mi ritrovassi in quella situazione ripeterei questa esperienza senza ombra di dubbio perché è un percorso che ti fa crescere a livello personale e ti aiuta dandoti strumenti che potrai sempre utilizzare nell’arco della vita. Spesso si può essere scettici o lontani da queste scelte ma vi assicuro che non c’è niente di negativo nel provare. Un saluto, Monica.

Dott. Arch. Pierdomenico Paolucci

Architetto

Ho iniziato il percorso REA con Consiglio perchè avevo dei blocchi nella sfera lavorativa e professionale, volevo sostanzialmente risolvere quelli ma strada facendo si è aperto un mondo, attraverso la sua interdisciplinarietà e le sue capacità olistiche non solo ho eliminato molto velocemente i problemi e gli ostacoli lavorativi ma ho scoperto molto di me e del mio subconscio. Ho scoperto il mio archetipo e attraverso la musica ho bilanciato le mie carenze archetipiche. Attraverso le immaginative, la musica e i suoi consigli è emersa la mia missione in questa vita, quello che davvero desideravo in maniera chiara e totale! Da subito gli effetti nella vita reale non sono mancati! Ho migliorato le mie relazioni professionali familiari ma soprattutto la mia relazione affettiva! Io e la mia compagna abbiamo rafforzato la coppia fino all’arrivo di una gravidanza e di un figlio tanto desiderato! Oggi siamo diventati una famiglia felice! Il percorso REA è MERAVIGLIOSO!

R.C.

Roma

Con la Consulenza “Ascolta il tuo corpo” ho fatto un viaggio all'interno del mio corpo e piano piano ho indagato e constatato lo stato dei miei organi attraverso la “vista interna”. Ho notato, grazie a Consiglio, sia visivamente che emozionalmente ciò che richiedeva un’attenzione in quel momento della mia vita, è stata un’esperienza importate, forte e nutriente, un modo diverso di prendermi cura di me, proprio perché io sono importante, è stato un rimettermi al centro e agire per il mio bene. Nell'immediato mi sono sentita meglio, ho avuto più energia nei giorni seguenti e sono più motivata nel dedicarmi spazio, tempo e cure per il mio benessere.

Gianni Angelucci

Ingegnere elettronico e Ballerino, Casoli (Ch)

Nella Consulenza “Ascolta il tuo corpo” fatta insieme a Consiglio, ho immaginato di visitare il mio corpo dall’interno e di esplorarne ogni sua parte. Ho scoperto che una zona del mio corpo era in tensione e senza energia e Consiglio mi ha spiegato che a livello emozionale, questa zona, corrispondeva ad un conflitto sul fare e sulla produttività. Nella mia vita infatti, non ero soddisfatto del lavoro che facevo e per questo motivo, grazie a questa tecnica, ho CAPITO REALMENTE che questo lavoro non era adatto a me. Quindi, grazie a questa Consulenza sono riuscito a capire in modo chiaro cosa cambiare e migliorare della mia vita!

Flavio Sperandini

Operaio, Castelfrentano (Ch)

Ho conosciuto consiglio quando avevo 16 anni, quindi circa 7 anni fa. Attraverso la Consulenza “Ascolta il tuo corpo” Consiglio mi ha fatto “aprire gli occhi”. Ho capito che, a causa dei rapporti che avevo con la mia famiglia, avevo sviluppato nel tempo una forma di disagio e svalutazione emotiva verso il mio corpo, era come se io e il mio corpo fossimo due entità separate. Dopo questa consulenza ho iniziato un vero e proprio percorso con Consiglio (il REA) che mi ha portato non solo ad INTEGRARMI CON IL MIO CORPO ma anche ad ottenere diversi obiettivi nella mia vita come ad esempio perdere peso e fidanzarmi!

Dott.ssa Claudia Salini

Biologa, Lanciano (Ch)

Recentemente ho sperimentato i benefici della Consulenza “Ascolta il tuo corpo”. L'interpretazione di ciò che ho immaginato ha evidenziato caratteristiche del mio stile di vita che effettivamente corrispondevano alla realtà e ai bisogni di cui il mio corpo dava già i segnali. Ho potuto quindi, sulla base delle indicazioni datemi da Consiglio, modificare alcune abitudini e fare attenzione ad alcune cose che stavo trascurando. Successivamente ho notato benefici sia a livello di salute che nella condizione fisica.

Patrizia Donatelli

artista, Pescara

Dopo aver fatto la Consulenza “Potenzia le tue energie Mentali, Emotive e Corporee” con Consiglio e grazie all’ascolto assiduo, la musica archetipica mi ha subito donato benessere fisico e psichico. Ho constatato che in momenti difficili mi ha ridato grande sprint. Anche a livello fisico, a volte, essendo ipertesa, la musica archetipica ha riportato i miei valori pressori nella normalità. L ‘ascolto sempre piacevole, è diventato un appuntamento immancabile e ringrazio Consiglio dì aver studiato, dopo attenta valutazione, la scelta dei brani adatti al mio percorso di crescita personale. Grazie.

La Morgia Alessio

studente, Lanciano (Ch)

Dopo aver fatto la Consulenza “M.E.C.” ascoltando la musica archetipica (riguardante il mio archetipo debole) sono stato colpito da sensazioni di piacere e tranquillità. È come se la mia mente venisse risvegliata risultando più efficiente durante i compiti giornalieri.

Catia Ambrogiano

Imprenditrice, Roma

Con la Consulenza M.E.C (Potenzia le tue energie Mentali, Emotive e Corporee) ho scoperto che il mio archetipo carente era il maschile-Asta. Infatti nel mio carattere ho riscontrato una carenza nella parte decisionale, nella solidità e nella razionale gestione economica. Per riequilibrare questo archetipo carente, Consiglio mi ha preparato un CD con Musica Asta da sentire più volte durante le giornate. Innanzitutto, ascoltando la musica mi sono accorta che quei brani mi piacevano molto e che non mi annoiavano, anzi era sempre di più un piacere ascoltarli. Quello che ho percepito andando avanti con l’ascolto, è che questi brani mi centravano come persona, infatti ho notato che affrontavo la giornata senza subirla, cioè ero io a condurla, ero io protagonista delle mie giornate.

Anna Turchi

Naturopata, Roma

La Consulenza “Potenzia le tue energie Mentali, Emotive e Corporee” che ho fatto con Consiglio ha aperto un mondo a me sconosciuto, pieno di emozioni, di concetti e di informazioni da elaborare. Il concetto di Archetipo non lo conoscevo e non l’avevo mai sentito prima. Scoprire che siamo fatti in un certo modo e sapere che bisogna “equilibrare” l’archetipo non è stato facile da capire ma soprattutto mai avrei immaginato che si potesse fare con la musica. Una volta scoperto quale fosse il mio archetipo dominante (ASTA-maschile) e quale invece era l’archetipo carente (TRIANGOLO-femminile), ho fatto un lavoro con Consiglio per riequilibrare le due parti. La musica è, ed è stata, la via da seguire e ancora oggi, a distanza di anni, ascolto i brani che mi aiutano a bilanciare la mia parte “carente” che ora lo è un po’ meno. La sensazione più incredibile nell’ascoltare i brani è la serenità crescente, un senso di pace che si diffonde in tutto il corpo. La mente cessa di girovagare, i pensieri affannati si placano come anche il corpo. Mi rilasso completamente e mi sento più completa e più disponibile al confronto. Soprattutto sorrido di più. Non avrei mai creduto, se non l’avessi sperimentato su di me, che determinati brani musicali potessero mettere in atto questi cambiamenti. L’esperienza è esaltante, si rinnova ogni volta e, più ascolto e più mi sento “a casa”. Inoltre so di poter contare su un continuo rinnovo di linfa essenziale, ascoltando i brani ogni giorno.

Alessandro Mucci

Funzionario Pubblico, Vasto

Prima di intraprendere il metodo REA, mi sentivo insoddisfatto per non aver realizzato pienamente alcuni obiettivi che desideravo molto raggiungere nella vita: quello di avere una relazione stabile, magari una famiglia e dei figli. Venivo da un periodo molto difficile, avendo subito da poco la malattia e la scomparsa di mia madre ed essendo insoddisfatto nella sfera sentimentale. Inoltre avevo ed ho un padre ammalato da accudire. Per quanto riguarda il lavoro, pur avendo una buona posizione lavorativa, sentivo il desiderio di progredire ulteriormente, pensando di esserne meritevole. Tuttavia, i miei ripetuti tentativi di miglioramento lavorativo, fino a quel punto, avevano sempre avuto esiti negativi. Mi sentivo, quindi, stanco e ormai destinato ad una vita che, seppure con un discreto lavoro, qualche amico e qualche divertimento come, ad esempio i viaggi, sarebbe stata priva di ulteriori soddisfazioni sul piano personale. Iniziando il percorso con Consiglio ho subito avvertito dei miglioramenti, in special modo nell’ambito relazionale, e in poco tempo la mia vita ha subito dei progressivi ma profondi cambiamenti. Circa tre anni fa mi sono sposato e l’anno scorso, a 49 anni già compiuti è nato il nostro primo splendido figlio. Adesso io e mia moglie stiamo anche cambiando casa, per la nostra famiglia che si è allargata. Parallelamente sono anche riuscito a superare una importante selezione nazionale ed oggi lavoro in una posizione dirigenziale.

Carla Di Sante

Impiegata, Silvi Marina

Prima di intraprendere il percorso REA mi sentivo una persona “persa” nonostante il lavoro, il volontariato ed una vita attiva. Soffro di Fibromialgia da tanti anni e questa patologia non mi aiuta certo ad avere una vita serena. La stanchezza ed i dolori sono stati per anni compagni di “viaggio”. Sul lavoro mi sentivo molto sotto pressione e spesso non riuscivo a gestire al meglio il rapporto con i miei colleghi, non riuscivo mai a dire di no, neanche nelle situazioni peggiori. Vivo sola da diversi anni dopo due matrimoni finiti male, anzi malissimo che sicuramente non mi hanno permesso di vivere con equilibrio le relazioni che ho tentato di approcciare in questi anni, per farla breve mi sono ritrovata sempre sola, spesso a dire di sì a tante situazione piuttosto che avere la fermezza di dare risposte negative. La scorsa estate un’amica mi ha suggerito di prendere un appuntamento con Consiglio perché era certa che lui potesse farmi tornare il sorriso attraverso il percorso REA. Amo da sempre la musica e l’idea di fare un percorso diverso da tutti quelli fatti nel passato (con scarsi risultati) mi ha subito entusiasmato, in effetti il percorso è stato di forte impatto e senz’altro non immaginavo potesse avere risvolti così positivi sulla mia persona. Tengo a dire che poco dopo aver iniziato il percorso, lo scorso ottobre, sia siamo stati costretti ad un lungo lockdown che mi ha permesso di non interrompere la “strada” appena iniziata attraverso degli incontri on-line a dimostrazione dell’efficacia della proposta. Dopo quasi un anno posso dire di avere dato una grande svolta alla mia vita, è come se avessi messo ordine nella mia vita: riesco ad avere relazioni tranquille, al lavoro sono capace di rifiutare compiti che non mi competono, la mia malattia è regredita moltissimo e finalmente questa estate sono riuscita a fare una vacanza attiva, che sognavo di fare da tanti anni. Ultimo ma non ultimo ho incontrato una magnifica persona che sto conoscendo ma con la quale ho iniziato una relazione serena ed appagante. Posso affermare senza alcun dubbio che il miglior risultato che credo aver raggiunto è quello della serenità e consapevolezza della mia persona, lo consiglio a chiunque si sente “perso” come lo ero io l’anno scorso.

Daniela Renzetti

Musicista, Lanciano

Prima di fare la Consulenza “RIGENERA I TUOI PENSIERI” e iniziare il percorso con i Fiori di Bach soffrivo frequentemente di forti mal di testa. Attraverso la Consulenza, Consiglio ha prima effettuato un’attenta analisi del problema e poi mi ha indicato i Fiori di Bach da prendere. Assumendo i Fiori secondo il metodo di Consiglio i mal di testa sono totalmente scomparsi, quindi è stato un vero e proprio successo! Inoltre è cambiata la natura dei miei pensieri, e di conseguenza, è cambiato anche il mio ambiente e tutto ciò che mi circonda. Concludendo, mi sento molto meglio dal punto di vista fisico, psichico e relazionale. Grazie!

Maria D'Ulisse

Insegnante, Casoli

Ho sempre ricercato i rimedi naturali in alternativa alla medicina tradizionale (chimica) per risolvere i problemi che mi affliggono. Qualche anno fa ho attraversato un periodo di forte stress per vari motivi e quasi per caso incontrai il Naturopata Consiglio Sciascio che tanto cercavo. Mi propose di fare la Consulenza “RIGENERA I TUOI PENSIERI” e di utilizzare i Fiori di Bach scegliendo quelli più adatti al mio caso e PREPARATI secondo il suo METODO. In poco tempo riuscii ad avere buoni RISULTATI. Posso affermare che con l’uso dei Fiori di Bach la mia VITA è CAMBIATA: un periodo buio si è trasformato in un’opportunità per la mia crescita personale. Con l’aiuto di questi fiori sono riuscita a lasciare andare ciò che prima mi bloccava, ho acquisito sicurezza e fiducia nelle mie capacità, sono migliorati i rapporti con i componenti della mia famiglia e con i colleghi di lavoro, sono riuscita a controllare le mie emozioni e ho superato la mia timidezza. Di conseguenza ho avuto più successo nella mia vita lavorativa e maggiore soddisfazione personale. Nei momenti difficili utilizzo ancora questi Fiori secondo il Metodo di Consiglio perché costituiscono un DOLCE RIMEDIO non invasivo, sono un valido aiuto sia negli “stati di emergenza” sia nelle varie vicissitudini della vita come ansia, paura e stress. La Natura ci offre dei doni preziosi come i fiori dai mille colori, profumi e forme diverse. I fiori sono meravigliosi, numerosi e mutevoli proprio come i pensieri dell’uomo. Ogni estratto di un Fiore di Bach agisce su un’emozione, quindi è importante trovare la combinazione più adatta per il singolo caso specifico.